Stage Tecnico-Dimostrativi

FLOWER SHOW

Un evento diverso ed insolito, uno spettacolo di arte floreale alternativo alle classiche dimostrazioni, manifestazione di presentazione e divulgazione dell'Arte Floreale contemporanea.
FlowerShow vuole essere un concept innovativo, un mix altamente professionale, studiato equilibrando l'importanza dell'aspetto culturale-floreale con quello artistico-creativo, con il fine di educare, incuriosire e coinvolgere i partecipanti con dimostrazioni tecnico/pratiche di arte e tecnica floreale e relative derivazioni.

FlowerShow è un trend internazionale, efficace, al passo con le ultime tendenze europee, un modo per far capire la giusta simbiosi tra arte e natura concentrato in uno o due giorni di lavoro.

I temi possono essere diversi:

• La storia del Bouquet da Sposa dalla sue origini alle forme contemporanee;
• La cultura del Mazzo Legato, dallo Scettro al Biedermeier, dal Mazzo Struttura alla sua ultima tendenza;
• Il Centro Tavola, dall'Essenziale al Barocco;
• Il Matrimonio in 4 stili;
• Il Natale in 4 stili.

Lo spazio a disposizione viene preparato e allestito da quattro professionisti di Laboratorio Idee, diviso in 4 ambienti nei quali ogni docente lavora e presenta i suoi elaborati pensati e studiati in precedenza, in base al tema stabilito per l'evento.
Ogni ambiente avrà il suo colore, il suo argomento, un habitat in cui i lavori realizzati si racconteranno creando una sorta di vetrina tematica in stile.
Il pubblico potrà seguire l'argomento ed il tema che più lo interessa e coinvolge, oltre ad avere la libertà di muoversi per ammirare tutti gli ambienti espositivi.

Oltre ai quattro professionisti che si esibiranno, sarà presente per l'evento anche il maestro internazionale Carmelo Antonuccio, figura ormai altamente consolidata nel settore, simbolo di serietà, professionalità e competenza.
Il maestro Antonuccio fungerà da fulcro e collante tra i 4 ambienti, infatti presenterà ed intratterrà il pubblico spiegando ed illustrando tutti gli elaborati, commentandoli sia tecnicamente che artisticamente, coinvolgendo gli intervenuti comunicando loro nuove tendenze e tecniche dell'arte floreale contemporanea, rendendo gli spettatori attivi e non solo osservatori.