Vetrinistica
Differenziare il nostro punto vendita e dare un messaggio visivo ogni qualvolta lo vogliamo è la caratteristica primaria di questo straordinario corso. Un fiorista professionista che presenta il suo negozio e la sua vetrina in maniera perfetta, con coerenza e tecnica, diventa anche quella figura capace di dare consulenza ad altri esercizi creando e progettando vetrine, con competenza tale da essere in grado di far esaltare il prodotto che sta esponendo e non limitandosi semplicemente a decorarlo. Il monografico Vetrinistica forma l'allievo nel modo di ragionare, pensare in tridimensionale attraverso collegamenti tecnici di colori e forme con un unico obiettivo: emozionare i passanti.
Programma:
1° Giorno
• Introduzione al corso
• Il Colore: - Il carattere del colore - La comunicazione visiva - La seduzione del colore - Il giro dell'occhio
• Il marketing visivo: - Lezione teorica
• Il Display: - Costruzione di un display espositivo
• Discussione, correzione e critica su tutti i lavori svolti durante la giornata
2° giorno
• La vetrina: - Punti ottimali - Regole da rispettare
• Costruzione di pannelli modulari: - Inserimento di elementi decorativi
• Posizionamento dei pannelli in uno spazio
• Discussione, correzione e critica su tutti i lavori svolti durante la giornata
3° giorno
• Come progettare una vetrina: - Lo schema di costruzione - Il tema
• Rapporto ed equilibrio tra masse e spazio
• Simulazione di una vetrina a tema
• Discussione, correzione e critica su tutti i lavori svolti durante la giornata
|