Docenti
clicca per visionare l'immagine ingrandita

Vincenzo Antonuccio

Figlio di uno dei maestri fondatori dell'arte floreale italiana Carmelo Antonuccio, trova la sua massima espressione nel connubio tra arte floreale e design. Passione, evoluzione e ricerca caratterizzano le sue creazioni.
Cresciuto respirando nell'aria di casa le esperienze e le idee artistiche del padre, dopo la maturità artistica e la specializzazione in architettura, arredamento e design d'interni, nel 1995 lo affianca alla fondazione della scuola d'arte floreale Laboratorio Idee dove si occupa dello sviluppo creativo. Dal 2001 è docente di arte floreale e dal 2002 tiene corsi, workshop e dimostrazioni di carattere internazionale in numerose aziende italiane e straniere divulgando la sua linea creativa.
Nel 2004 fonda VM design, società di creatività e sviluppo di trend e concept.
Dal 2008 al 2013 è chiamato a svolgere il prestigioso ruolo di art director della rinomata azienda "VGnewtrend", società leader mondiale nel design e complementi d'arredo di lusso, qui disegna e progetta collezioni e arredi di successo, presentate nelle più importanti location e fiere del mondo. Dal 2010 è abilitato alla docenza del percorso professionale di Floral Designer in 72 giorni. Dal 2014 è designer della "Brummel Interiore" azienda operante nella fascia di alta gamma di cucine e arredi di lusso curandone il design dei prodotti e l'immagine dell'azienda. Dal 2015 è designer della linea Living-Home per i rinomati brand Aston Martin Interiors e Mercedes Benz Style. Dal 2015 è entrato a far parte dei designer di Faoma e Visionnaire, nota e prestigiosissima azienda di arredamento della famiglia Cavalli specializzata nel glamour di extra lusso.
Dal 2015 è tra i docenti internazionali della Scuola di Floral Design russa Nicole.

Sito Web: www.laboratorioidee.it
Email: v.antonuccio@laboratorioidee.it