Installazioni Artistiche

clicca per visionare l'immagine ingrandita
clicca per visionare l'immagine ingrandita clicca per visionare l'immagine ingrandita
clicca per visionare l'immagine ingrandita clicca per visionare l'immagine ingrandita
clicca per visionare l'immagine ingrandita clicca per visionare l'immagine ingrandita

C. C. IperCity - Padova

E' con enorme soddisfazione che vi illustriamo, attraverso questa galleria di immagini, alcune foto delle installazioni di Sculture Vegetali realizzate all'interno del Centro Commerciale IperCity di Padova.
Anche quest'ultimo evento, organizzato  e realizzato da Laboratorio Idee, ha suscitato un grande entusiasmo: niente risulta più appagante che lavorare per creare delle opere  che riescano ad emozionare e coinvolgere i visitatori stimolando in loro interesse, curiosità ed attrazione.
L'iniziativa organizzata si è rivelata un incrocio fra arte, cultura e creatività: le sculture esposte nella galleria del centro commerciale IperCity sono state le protagoniste di questa mostra-allestimento che ha visto i professionisti di Laboratorio Idee impegnati nella progettazione e realizzazione, sotto la guida sicura di chi si dedica ad insegnare l'arte con amore e semplicità: il maestro Carmelo Antonuccio.
Un avvenimento unico, qualcosa in più di un semplice evento: tre imponenti Sculture Vegetali sono state protagoniste all'interno della galleria del lussuoso Centro Commerciale. Studiate, progettate e realizzate analizzando gli aspetti principali che caratterizzano la vita dell'uomo: Corpo, rappresentato dal lavoro; Mente, rappresentata dai sogni; Cuore, rappresentato dall'amore, le opere allietano con scenografia e cultura le migliaia di persone che giornalmente visitano il centro.

Il Lavoro: e' la parte più materiale e terrena dell'uomo, viene raffigurato da un maestoso Albero che al posto dei rami presenta delle grandi mani da dove scendono delle meravigliose Tillandsie, la scultura e' creata con diverse qualità e colorazioni di Caffè.

L'Amore: l'unione tra uomo-donna rappresenta l'unica formula naturale dell'evoluzione umana, questo busto completamente ricoperta di madreperla, raffigura proprio l'insieme dei due corpi; Nel basamento che sorregge ed esalta la scultura, troviamo meravigliose piante di Platicerium, Cambrie e Nephentis.

I Sogni: sono la parte più surreale, inconscia, fantastica, irrazionale e aerea dell'uomo, quindi vengono  qui magistralmente rappresentati con tantissimi prismi e forme geometriche sospese in aria, rivestite di specchi iridescenti da dove pendono piante cascanti di Senecio, Tillandsie e Sedum, creano una dimensione fantastica.